International School of Veterinary Postgraduate Studies

Qualifiche veterinarie riconosciute in tutto il mondo

La International School of Veterinary Postgraduate Studies è un’ organizzazione noprofit che fornisce qualifiche riconosciute a livello internazionale, conseguibili dai medici veterinari.

IL TEAM

Il team ISVPS è composto da un consiglio direttivo, dai coordinatori degli esami e da un consiglio accademico.
Molti membri del consiglio sono loro stessi veterinari certificati con una lunga esperienza clinica e di insegnamento.

I coordinatori degli esami forniscono supporto e consulenza durante tutto il processo di preparazione e valutazione dell’esame.
Il consiglio accademico è composto da una commissione d’esame e da una commissione per l’accreditamento dei percorsi formativi.

All’interno di ISVPS il lavoro di squadra assicura che i metodi di valutazione e gli esami siano continuamente rivisti e aggiornati così da garantire standard estremamente elevati e sempre compatibili con la frenetica pratica clinica e con le sfide che essa comporta.

Tutti i corsi di formazione organizzati dai nostri provider sono da noi accreditati e garantiscono i più alti standard possibili nel campo della formazione continua.


OBIETTIVI

Il nostro obiettivo è di riconoscere l’impegno e il duro lavoro che ogni veterinario dedica allo sviluppo delle proprie conoscenze e della propria specifica area di competenza attraverso il rilascio di un titolo veterinario, GPCert (General practitioner Certificate), riconosciuto a livello Internazionale."

Ciò è possibile grazie a lezioni didattiche, a lezioni pratiche e a forme di apprendimento riflessivo organizzate in modo tale da non togliere troppo tempo dalla propria intensa attività clinica.


PARTNER

Grazie alla collaborazione con la Harper Adams University (HAU) i veterinari che si iscrivono all’esame ISVPS per il General Practitioner Certificate (GPCert) possono acquisire sia il General Practitioner Certificate (GPCert) che un Postgraduate Certificate universitario (PgC).
Per maggiori informazioni: english@isvps.org


SCIVAC, Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia è la più grande Società Scientifica Veterinaria d’Italia ed è finalizzata all’educazione scientifico-professionale dei propri iscritti, oltre che alla salvaguardia degli interessi del Medico Veterinario e alla tutela della dignità e della considerazione pubblica della nostra Categoria.
È stata costituita il 31 ottobre 1984.

Propone annualmente un piano di appuntamenti scientifici articolati in Congressi e Seminari Nazionali, Seminari Regionali, Iniziative delle Società Specialistiche, Corsi Pratici, Itinerari Didattici accreditati ISVPS, al quale si affianca un consistente impegno editoriale che copre una vasta gamma di pubblicazioni scientifiche.

SCIVAC offre anche una vasta gamma di eventi formativi on-line tra cui corsi FAD (Formazione a Distanza), relazioni e conferenze web streaming in diretta, VETPEDIA l’enciclopedia on-line di medicina veterinaria, la newsletter VET Journal e @nmvi Oggi il quotidiano on-line di informazione professionale.


La SIVAE è la più grande associazione professionale italiana dedita al progresso della medicina e chirurgia degli animali esotici e dei pet non convenzionali e all’educazione continua dei suoi soci.


PERCHÉ ISVPS?

Qualifiche riconosciute a livello internazionale
Rete di più di 3.000 veterinari certificati
Innovatori nei metodi di valutazione
  • Nessun voto negativo
  • Sessioni pratiche per la valutazione dell’abilità tecnica chirurgica
  • Metodi di valutazione volti a consentire ai candidati di dimostrare l’ampiezza delle loro esperienze, conoscenze, livello di comprensione e abilità
  • Professionalità e discrezione nel fare fronte alle diverse esigenze dei candidati in merito alla loro valutazione
Team di supporto dedicato
Possibilità di approfondimento delle proprie conoscenze grazie alla pubblicazione ISVPS trimestrale e alla conferenza annuale
UK, Spagna, Portogallo, Germania, Italia, Giappone, Danimarca, Francia, Svizzera, Olanda, Finlandia, Svezia, Norvegia, Messico, Cile, Cipro, Australia