Scuola Superiore
Studi Veterinari

La Scuola Superiore di Studi Veterinari ha sede a Cremona, in Palazzo Trecchi e rappresenta la branca operativa didattica delle storiche Società Scientifiche Veterinarie che vi operano (SCIVAC, SIVAE, SIVAR, SIVE, AIVEMP, SIVAL) e delle 32 Società Scientifiche Specialistiche ad esse legate.

Così come Palazzo Trecchi è il cuore pulsante del mondo veterinario e medico italiano e internazionale, la SSSV sostiene e promuove le iniziative scientifiche e didattiche proposte dalle società, alimentando la continua crescita culturale del veterinario pratico italiano attraverso percorsi didattici organizzati, che vengono frequentati circa 12000 veterinari ogni anno.

Scopri di più

dal 1994

corsi

1782
70294

partecipanti

CORSI DI STUDIO
Itinerari didattici, corsi pratici, corsi internazionali, Surgery Lab, Masterclass
 
In esclusiva presso la SSSV, l’opportunità di ottenere titoli riconosciuti a livello europeo
DOCENTI
Relatori d’eccellenza, tra i maggiori esperti a livello internazionale in ogni disciplina
STUDENTI
Numerose opportunità per affrontare al meglio la professione dopo la laurea
DICONO DI NOI
Le testimonianze dei colleghi che hanno già scelto SSSV
LA SEDE
Un centro studi all’avanguardia, inserito in un contesto di prestigio
Fabrizio Tucciarone
GPCert(SAM) Aprile 2019
Itinerario SCIVAC accreditato ESVPS 2015-2018
Il GpCert ha sicuramente migliorato il mio approccio nel risolvere i problemi di medicina interna, migliorato l'approccio allo studio e alla bibliografia internazionale e di conseguenza una maggiore espressione di professionalità verso il cliente.
Jlenia Squaddara
GPCert(Physio) Aprile 2019
Itinerario SCIVAC accreditato ESVPS 2017-2018
L'itinerario didattico di fisiatria mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze sia teoriche che pratiche. Inoltre sono stati molto interessanti i dibattiti che si sono creati durante le lezioni e le esposizioni dei casi clinici. Fare l’itinerario mi ha dato l’opportunità di mettere in pratica tutto quello che ho imparato nelle varie lezioni direttamente sui pazienti.
Paola Esposti
GPCert(SAN) Aprile 2019
Itinerario SCIVAC accreditato ESVPS 2017-2018
Grazie all'Itineriario GPcert in Nutrizione ho potuto acquisire solide basi scientifiche sugli argomenti di maggior interesse per un veterinario che si vuole occupare di questo ambito, ma anche con spunti di riflessione verso le nuove pratiche di alimentazione alternativa e attenzione verso i settori in cui la ricerca è ancora in atto. Questo si è rivelato un ottimo strumento per la mia professione, permettendomi di riconoscermi, e farmi riconoscere, come una professionista specializzata in questo campo della medicina veterinaria. Inoltre, grazie al fatto che sia stato svolto in collaborazione con la Società Italiana di Alimentazione e Nutrizione Animale, mi ha permesso di conoscere la Società e restane in contatto per un costante aggiornamento sulle tematiche di interesse per un veterinario nutrizionista.
Le nostre aree specialistiche